Mon Rêve, un Resort sempre più GREEN!

Una novità ECOSOSTENIBILE per la stagione estiva 2024 è la conversione dal cloro all’ozono nei trattamenti delle piscine del Resort

Vivere in un’ottica Green, si può!

È questa la nuova sfida del Mon Rêve Resort che prosegue la conversione dei suoi spazi e dei suoi servizi verso un modello sempre più ecosostenibile, al fine di ridurre l’impatto ambientale ed offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno più piacevole e più responsabile, in una comune vision del “vivere in modo sano”.

Oltre agli impianti di trasformazione dell’energia solare, di recentissima installazione, che consentono di produrre energia pulita e ridurre le emissioni di CO2, per la stagione estiva 2024 ormai alle porte, verrà adottato un nuovo sistema di pulizia e manutenzione delle piscine del lido e del centro benessere: si tratta della conversione dal cloro all’ozono.

I vantaggi di questa conversione sono molteplici, infatti l’ozono:

  • non produce clorammine né altri prodotti chimici dannosi per l’ambiente;
  • è un ossidante più potente del cloro, quindi elimina le impurità e i microrganismi in modo più efficace;
  • non lascia residui chimici nell’acqua, che possono causare irritazioni a persone con pelle sensibile o allergie;
  • aiuta l’ossigenazione dei muscoli e favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna;
  • riduce l’impatto ambientale per la eliminazione delle plastiche e gomme necessarie al trasporto del cloro;
  • mantiene intatto il pH dell’acqua e aiuta il processo di microfiltrazione dei detriti in essa contenuti.

In questo modo, il nostro esclusivo resort con affaccio sulle limpide acque del litorale tarantino, si conformerà al Regolamento di Esecuzione (UE) 2023/1078 della commissione del 2 giugno 2023 che approva l’ozono generato da ossigeno come principio attivo ai fini del suo uso nei biocidi dei tipi di prodotto 2, 4, 5 e 11 a norma del regolamento (UE) n. 528/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Si tratta di una scelta GREEN perché l’utilizzo dell’OZONO:

  • Abbassa il consumo di acqua;
  • Limita il consumo energetico;
  • Riduce l’uso di agenti chimici.

 

Una novità ECOSOSTENIBILE per la stagione estiva 2024 è la conversione dal cloro all’ozono nei trattamenti delle piscine del Resort

Questa conversione risponde, altresì, in modo efficace ed efficiente alle esigenze di un mercato sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico e alla riduzione dell’utilizzo di sostanze chimiche per la pulizia.

ECOSOSTENIBILITÀ, conversione GREEN ma anche salvaguardia del BENESSERE e della SALUTE di tutti i nostri affezionati clienti!

L’ozono è infatti approvato dal Ministero della Sanità come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482.

Basti pensare che a contatto con l’acqua della piscina, le molecole di ozono mettono in atto un processo di ossidazione, grazie al quale il liquido viene purificato da batteri, alghe e altri agenti dannosi.

E poi ancora, rispetto al cloro, l’ozono ha un potere depurativo ben più alto e ha il buon pregio di lasciare l’acqua trasparente e senza odori né sapori.

Il risultato di questo processo di purificazione renderà l’acqua delle nostre piscine più pulite e visibilmente più limpide, con un colore azzurro pieno.

L’entusiasmo per la nuova stagione cresce: lo staff del Mon Rêve Resort è sempre al lavoro per accogliere i suoi ospiti e per garantire loro un’estate all’insegna del massimo comfort e dell’ospitalità più autentica, donando esperienze indimenticabili e momenti felici da vivere e ricordar

Una risposta

  1. Buongiorno, vorrei info per l abbonamento in spiaggia per la mia famiglia. Siamo in 4 e le mie figlie hanno 14 e 18 anni. Grazie e buona giornata.